Mille attività per vacanze nella natura a Naturno
Alla scoperta di Merano e dintorni e della Val Venosta
Il piccolo comune di Plaus, tra la Val Venosta e Merano, è la destinazione ideale per chi cerca pace e relax: conta infatti meno di 700 abitanti. É un piccolo ed idilliaco centro abitato, in piazza zampilla la vecchia fontana e di fronte alla chiesa parrocchiale sorge un monumento assai speciale: un acero, protetto da tutela artistica. Sarà facile trovare un angolino dove sfuggire allo stress della vita quotidiana.
Ma questa zona dell’Alto Adige non è solo adatta a chi desidera rilassarsi! Infatti Merano e la Val Venosta offrono innumerevoli possibilità per muoversi, fare sport e divertirsi. Grazie anche al clima, decisamente mediterraneo nonostante l’altitudine e le vette alpine a fare da cornice al paesaggio.
L’Hotel Mei Auszeit si trova a Naturno, in una posizione davvero comoda per praticare diverse attività all’aperto. Il nostro hotel sorge infatti nelle immediate vicinanze della pista ciclabile della Val Venosta e la stazione ferroviaria è a soli tre minuti a piedi. Anche le vicine funivie Rio Lagundo, Unterstell e Tessa permettono di raggiungere una certa altitudine, per poi partire da lì alla volta di vette e tracciati in quota, a piedi o in bici. La città termale di Merano si trova a soli 10 km dal nostro hotel ed è facilmente e velocemente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Camminando sui sentieri attorno Naturno e passeggiando tra i frutteti potrete entrare in contatto con la natura e la montagna.
Pedalando tra bellissimi paesaggi alpini scoprirete la Val Venosta e i suoi luoghi più magici.